L'Olio extra vergine di oliva Marino

Dalle olive raccolte a mano nei nostri uliveti, che si trovano tra Castelvetrano e Campobello di Mazara, otteniamo il nostro olio, avviando la lavorazione entro poche ore dal raccolto.
La spremitura è effettuata a freddo (ad una temperatura inferiore a 27°C), lasciando decantare l'olio naturalmente per esaltarne le caratteristiche organolettiche.

Il prodotto viene imbottigliato, senza aggiunta di conservanti e non filtrato, in bottiglia scura per proteggerlo dalla luce e non comprometterne le sue delicate proprietà.

Otteniamo così un olio extra vergine di oliva assolutamente puro e naturale che conserva tutte le straordinarie qualità nutritive della "Nocellara del Belice". Il colore è verde intenso e il profumo fruttato, leggermente pungente, tipico delle olive raccolte verdi e molite entro le 24 ore; al palato prevalgono, con la stessa intensità le sensazioni, di amaro e piccante, caratteristiche tipiche dell'olio extra vergine di oliva Valle del Belice, che è naturalmente ricco di polifenoli.

Presenta un bassissimo grado di acidità che lo rende particolarmente indicato quando si hanno problemi di digestione e di colesterolo alto. Siamo orgogliosi di produrre con semplicità un olio extra vergine di oliva genuino e capace di valorizzare la cucina italiana.